Escursioni e gite vicino a Livigno in giornata con servizio trasporto

Ultime notizie

Esperienze sulle Alpi in estate e in inverno: scopri le promozioni Teo Taxi

 

Trascorrere le vacanze a Livigno all’hotel Carpe Diem ti offre la possibilità di praticare tutte le principali attività estive e invernali in montagna, dallo sci alle escursioni in bicicletta, con la comodità di alloggiare in un albergo e bed&breakfast in centro vicinissimo alle migliori attrazioni. Ma le opportunità di divertimento non si limitano alla lunga vallata del Piccolo Tibet: ci sono infatti tantissime cose da fare e da vedere nei dintorni di Livigno e grazie alla partnership con Teo Taxi hai a disposizione un servizio di trasporto per tour in giornata vicino a Livigno.

 

Cosa vedere a Livigno e dintorni in estate: tour in Svizzera e in Valtellina

gita in Engadina da Livigno in giornata: castello di Tarasp - hotel Carpe Diem

Gita in Engadina da Livigno

Livigno è porta di accesso privilegiata all’Engadina, la regione delle Alpi svizzere dove si trovano St. Moritz e molte altre rinomate località turistiche come Sils, Samedan, Pontresina, Scuol e Zernez, oltre ai comprensori sciistici di Diavolezza e Lagalb e ad alcune celebri vette come il Piz Bernina e il Diavolezza. La gita in giornata in Bassa Engadina con partenza da Livigno al mattino raggiunge il territorio svizzero costeggiando il lago di Livigno e attraversando il tunnel Munt La Schera, per poi costeggiare il corso del fiume Inn e fare tappa a Guarda, un pittoresco villaggio svizzero nel territorio di Scuol, in Val Mustair, con le tipiche case engadinesi. Il viaggio prosegue poi fino al castello di Tarasp Vulpera, una fortezza medievale perfettamente conservata risalente al XI secolo che si erge sopra un possente sperone di roccia e domina la vallata alpina. Il ritorno a Livigno avviene dalla Val Venosta attraverso il Passo Resia, con visita al lago di Resia famoso per il campanile sommerso che spunta dalle acque del bacino artificiale.

 

Escursione ai laghi di Cancano nel Parco Nazionale dello Stelvio

Chi ama la natura e la montagna non può non dedicare una giornata della propria vacanza a Livigno alla visita del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei più grandi parchi d’alta quota sulle Alpi. Da Livigno gita in giornata ai laghi di Cancano, recente arrivo di tappa del Giro d’Italia, due bacini artificiali collocati nella valle di Fraele vicino a Bormio poco sotto quota 2000 metri: da qui si effettua un percorso trekking semplice immerso nella natura, con vari punti panoramici e possibilità di avvistare gli animali tipici di queste zone come marmotte e stambecchi, intermezzato da un tipico pranzo in rifugio a base di piatti valtellinesi e cucina locale.

 

Da Livigno a Innsbruck in giornata

Da Livigno è possibile visitare Innsbruck in Austria in giornata: la capitale del Tirolo dista poco più di 2 ore e mezza di viaggio dal Piccolo Tibet e riserva splendidi scorci e attrazioni. Innsbruck in estate è una città verdeggiante di grande stile: nel suo centro storico è possibile ammirare l’Arco di Trionfo voluto da Maria Teresa d’Asburgo, scoprire le testimonianze architettoniche di un passato ricco di contaminazioni come testimonia il Tettuccio d’Oro e salire sulla sommità della Torre Civica dopo aver percorso 130 gradini per ammirare il borgo dall’alto. A meno di 200 km da Livigno è così possibile respirare un’atmosfera pienamente mitteleuropea, in una cornice alpina di straordinario fascino.

 

 

Gite di un giorno nei dintorni di Livigno in inverno

da livigno ai bagni vecchi di Bormio in giornata - hotel Carpe Diem

Da Livigno ai Bagni Vecchi di Bormio

Da Livigno a Bormio per visitare i Bagni Vecchi, il maggiore parco termale delle Alpi, e trascorrere un pomeriggio di relax e pace nelle acque termali che sgorgano dalla montagna. I Bagni Vecchi di Bormio offrono percorsi termali e Spa in un meraviglioso contesto naturale innevato a 2000 metri di altezza in Valtellina, con vasca panoramica sul borgo di Bormio, grotta sudatoria, saune, grotta di sale, vasche idromassaggio e infinite possibilità di rigenerare corpo e mente.

 

Giro sul trenino rosso del Bernina da Livigno

Anche partendo da Livigno è possibile fare una gita in treno sul Bernina Express, il celebre trenino rosso del Bernina che è Patrimonio Unesco. Il collegamento da Livigno permette di raggiungere la tratta Tirano-St. Moritz della linea ferroviaria a scartamento ridotto che attraversa la Val Poschiavo e l’Alta Engadina ad altezze incredibili e superando pendenze del 70 per mille. Il treno rosso delle ferrovie svizzere, che giunge fino ai 2253 metri di altitudine dell’Ospizio Bernina, offre ai viaggiatori panorami mozzafiato e una vista stupenda su scenari naturali variegati nel cuore delle Alpi: un’esperienza imperdibile per chi è in vacanza a Livigno.

 

Escursioni in slitta con gli husky vicino a Livigno

A pochi chilometri di distanza da Livigno, sulla strada del passo del Foscagno in direzione Bormio, si trova l’Husky Village di Arnoga in Valdidentro, uno dei migliori centri sleddog delle Alpi e di tutta l’Europa. Si tratta di una struttura che ospita e addestra oltre 50 cani da slitta nel clima ideale dell’Alta Valtellina e offre l’opportunità esclusiva di guidare una slitta trainata da husky lungo un percorso innevato nei boschi della zona. I partecipanti sotto i 13 anni viaggiano seduti sulla slitta di un istruttore, mentre gli adulti vestono i panni dei musher dell’Alaska e guidano i cani con comandi vocali compiendo un viaggio di 5 km a bordo di apposite slitte per sleddog.

 

Scopri tutte le proposte di viaggi ed escursioni vicino a Livigno di Teo Taxi

Condividi

Potrebbe interessarti anche...
Promozione albergo in centro e sulle piste da sci nel periodo natalizio   Qual è il migliore periodo per una...
Promozione per fuga romantica a Livigno prenotabile tutte le notti (weekend esclusi) Trascorrere due giorni o un weekend a Livigno...